mercoledì, settembre 20, 2006

Pro Vercelli - Germania



Finalmente ce l'abbiamo fatta. La bestia nera Alto Adige è finalmente stata sconfitta con una bordata di Labrioche.
Sarà stato il tempo da Robbiano, sarà stata la squadra, sarà stato il tifo di tutto lo stadio, ma fatto sta che finalmente abbiamo battuto una squadra molto forte senza che nessuno abbia regalato questi tre punti.
La giornata comincia con una pioggia incessante che ci accompagna fino all'inizio del nostro solito pranzo pre-partita: dopo il pranzo di gruppo e col cielo che cominciava a dare segni di miglioramento ci spostiamo in curva, pronti a spingere la squadra alla vittoria. Il pubblico è superiore alle nostre attese e la curva segue la partita con un tifo sempre incessante.
All'inizio della partita (e all'inizio del seconto tempo) esponiamo lo striscione 'Al Robbiano c'è solo la Pro', per far capire a tutti - e soprattutto ai dirigenti della Pro Belvedere - come la pensiamo riguardo alle richieste da parte di questi fantomatici dirigenti di far giocare la loro squadra da oratorio la domenica, costringendo la Pro, quella vera.. l'unica, ad anticipare al sabato. La partita continua con sbandieramenti continui e cori molto potenti che accompagnano i giocatori per tutto l'incontro e che sfociano nel boato al gol di Labriola.
Il secondo tempo è tutta una sofferenza, sofferenza alla quale noi siamo sempre stati abituati, ma alla fine riusciamo a portare a casa la vittoria.
La giornata termina con il tuffo di tutta (e ci teniamo a rimarcarlo, 'tutta') la squadra sotto la curva in festa, dimostrazione che il gruppo è unito. Nessun giudizio definitivo, come abbiamo già detto, ma sicuramente un buon segno; è questo quello che vogliamo dalla nostra Pro, cuore grinta orgoglio e sudore. E questo applaudiremo sempre.
Da segnalare l'assenza di tifosi ospiti.

Avanti Curva Ovest!

8 Commenti

Anonymous Anonimo ha detto:

assenza di austriaci al seguito??
CHE STRANO!!!!!!!

2:14 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Alan, tu sai qualcosa di una riunione oggi tra Tricerri e Danna,
per decidere chi gioca di domenica?
La scorsa settimana avevi detto che era tutto a posto.
No alla PRO al SABATO!!!

3:27 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

BELSEDERE VIA DAL PIOLA VIAAAAAAAAAAAAAA 4 PELLEGRINI

5:43 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ragazzi state tranquilli..giochiamo la Domenica..Penso che nella riunione,se ce n'è davvero una,si parli del fatto che il Belvedere debba chiedere il posticipo al Lunedì o addirittura giocare a Robbio..fonte certa..
Ti posso chiedere un favore?Ti spiacerebbe firmarti così almeno so con chi parlo?
Grazie e Domenica tutti a Valenza!!

Alan

6:17 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

NO AL SABATO!!!

8:49 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

BELVEDERE PEZZI DI MERDA PAGHERETE CARO PAGHERETE TUTTO!!!!

8:57 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

http://www.trentennedisperata.splinder.com/

guardate a cosa siamo arrivati

9:21 AM  
Anonymous Anonimo ha detto:

ma siete in pochini ho i miei dubbi sul buon tifo va be complimenti vi vedo in molti rispetto allo scorso anno vi vedo cresciuti

6:50 PM  

Posta un commento

<< Home