martedì, dicembre 19, 2006

PRO VERCELLI - Pergocrema




L'ultima partita casalinga del 2006 prevede la sfida con il Pergocrema...
La squadra arriva da un lungo periodo in cui gioco, spettacolo e risultati hanno latitato parecchio (eccezion fatta per la vittoria casalinga contro il Cuneo) e si spera in una pronto riscatto per non perdere la vetta della classifica. Così non è stato; altra prestazione deludente dei nostri che, continuando di questo passo (4 punti nelle ultime 4 partite), non possono sicuramente ambire ad un obiettivo che non si nomina... Soprattutto in considerazione del fatto che ora si dovranno disputare due ostiche trasferte come Nuoro e Lumezzane e che contro 2 avversari decisamente alla nostra portata (Sanremese e Pergocrema) si è racimolato 1 misero punto.
La curva offre probabilmente e inspiegabilmente la peggiore prestazione dell'anno.
Sia sotto l'aspetto canoro (cori costanti ma quasi mai, se non nel finale, degni di nota) che sotto quello numerico.
Sicuramente la nostra curva ci penalizza moltissimo...da segnalare il secondo striscione di protesta contro il comune che continua a parlare di Pro Vercelli solo per farsi pubblicità, senza mai dare un aiuto concreto non tanto a livello economico quanto a livello di infrastrutture. Uno stadio che cade a pezzi, tra la totale indifferenza dell'amministrazione comunale non è sicuramente un bel bigliettino da visita se si vuole davvero puntare in alto.
In ogni caso, la Ovest sta attraversando un periodo altalenante offrendo prestazioni buone come quella di Sanremo accompagnate da prestazioni scarse come quella odierna. Sicuramente c'è molto da migliorare, il lato positivo è che comunque si è dimostrato che i risultati della squadra influenzano davvero poco le nostre prestazioni e l'affluenza in curva.
Ultra cremaschi presenti in una trentina scarsa, espongono uno striscione fisso di protesta per spronare i propri giocatori e osservano la partita senza cantare per la propria squadra. Goliardici come al solito, qualcuno vestito da Babbo Natale.
Tifoseria che sta attraversando un momento di crisi a causa delle numerose diffide da cui sono stati colpiti ma onore a loro che non hanno mollato. Anche in questo caso i numeri non contano, conta la qualità.
E ancora una volta dimostrano di avere una certa mentalità: dopo la solidarietà che ci è stata dimostrata in occasione delle diffide che ci hanno colpito lo scorso anno a Crema, si comportano in modo rispettoso e intonano cori contro la repressione ed il calcio moderno seguiti dai nostri cori.
La partita termina con una sconfitta per la Pro ma in curva non si pensa ad altro che alla prossima storica ed affascinante trasferta natalizia di Nuoro...

FORZA WHITE LIONS!

ULTRAS LIBERI