domenica, ottobre 08, 2006

Carpenedolo - Pro Vercelli



Per la partita in terra bresciana, i White Lions organizzano un pullman al seguito dei 7 scudetti.
Così si parte attorno alle 12.15 da Vercelli ma riusciamo ad arrivare a Carpenedolo a partita già iniziata da alcuni minuti.
Ovviamente la cornice di pubblico non è molto stimolante, e neanche il blasone dell'avversario lo è quel granchè, con tutto rispetto parlando.
Questi fattori hanno convinto molti vercellesi a restarsene a casa... peggio per loro! E comunque resta il fatto che chi ama la Pro la segue dappertutto e nonostante tutto; e i 200 km che ci separano da Carpenedolo non ci sembrano un ostacolo insormontabile...
Ci presentiamo in una quarantina di ultras circa, in un settore ospiti dove in totale saremo una settantina da Vercelli.
Il nostro tifo stenta a decollare, ma quando lo fa è molto buono e soprattutto nel secondo tempo ravviva uno stadio decisamente triste.
Buono lo sventolio di bandiere e alcuni cori che riescono a coinvolgere tutti i vercellesi al seguito.
La partita termina con il punteggio di 2 a 1 per noi facendoci soffrire fino al 90° inolotrato; poi però la gioia per il risultato finale, che ci consente dopo un centinaio di anni di essere soli al comando della classifica, è davvero grande.
Facciamo ritorno a Vercelli attorno alle 20.45.
Onore a chi c'era, ultras o non ultras, l'importante è esserci.
Ora diventa troppo facile salire sul carro dei "vincitori" oppure inventarsi ultras o appassionati della bianche casacche solo a Lecco o a Biella...

VERCELLI SVEGLIA!

AVANTI CURVA OVEST, SEMPRE A TESTA ALTA!!!