giovedì, gennaio 19, 2006

SCIOPERO CURVA SUD PERGO

Un estratto dalla fanzine degli ultras del Pergocrema; siccome questo blog e' letto da parecchie persone speriamo che per una volta "l'informazione" faccia riflettere piu' della "disinformazione" dei giornali e della tv. La repressione al quale gli ultras in genere sono destinati e' un male comune.Ci dispiace e siamo solidali con chi ne fa le spese piu' di noi.
"ADESSO BASTA!!!

Eh sì. Adesso diciamo davvero basta.
In questi anni abbiamo subito ogni forma di pressione senza mai mollare, andando avanti contro tutto, perché crediamo che la Curva Sud sia una parte fondamentale di Crema, della sua storia e delle sue tradizioni.
Abbiamo resistito alla gestione Bianchi; abbiamo tirato dritto nonostante le accuse dei media, locali e non, in occasione di particolari eventi (Pergo-Trento, ma anche caso "Selezione", ecc.); abbiamo retto anche alla repressione che domenica dopo domenica si è fatta sempre più pesante.
Ci siamo abituati a convivere con perquisizioni, telecamere, diffide più o meno ingiuste, obblighi di firma durante la settimana con ovvi inconvenienti con i datori di lavoro, ecc.
Ma adesso non ne possiamo davvero più.
Qui ormai si è passati da una normale gestione dell'ordine pubblico allo stadio ad una vera e propria campagna repressiva, condotta con metodi per lo meno dicutibili,
nei confronti di determinate persone, colpevoli d'essere "Ultras".
L'attività di prevenzione di possibili incidenti, che fino ad ora si è sempre svolta solo allo stadio, ormai è diventata marginale.
La vera attività di prevenzione (o di repressione ?), adesso si svolge in settimana,
attraverso "incontri casuali", telefonate in cui riceviamo dei "consigli utili", "allegre chiacchierate" sotto casa, piuttosto che durante la vasca in centro, piuttosto che davanti al posto di lavoro.
Non solo. Se prima tanto impegno e tante risorse erano state profuse per evitare possibili scontri domenicali con altre tifoserie e/o con le forze dell'ordine, adesso il problema sono diventati cori e striscioni.
Le tanto preziose (visto il costo) telecamere non si limitano a filmare eventuali comportamenti violenti, bensì, con la lettura del labiale e il sonoro (esatto, avete capito bene: possono isolare la voce di ciascuna persona presente allo stadio e registrare tutto ciò che dice) andare ad individuare quelle persone che pronunciano frasi "poco gradite".Questo è avvenuto esattamente 15 giorni fa in occasione della partita Pergo-Jesolo. Alcuni cori sono stati ritenuti offensivi verso una determinata categoria di persone le quali, per bocca di un proprio rappresentante, si sono preoccupate di farci presente il proprio disappunto. Disappunto che, sempre a detta di tale
persona, potrebbe anche sfociare in una denuncia nei confronti delle persone individuate dalle telecamere a cantare quei cori, con conseguente richiesta di risarcimento dei danni morali.
Vista la situazione, la Curva Sud Pergocrema, onde evitare che qualche ragazzo possa
finire nei guai solo per aver cantato un coro sconveniente, ha deciso di sospendere
ogni forma di incitamento alla squadra durante le partite casalinghe.
E' una decisione davvero dolorosa per noi, ma non c'è altra via diversa dal SILENZIO per poter urlare la nostra rabbia verso quello che riteniamo un vero e proprio abuso operato scientificamente nei nostri confronti.
Per noi il Pergo è importante, è la nostra passione, ma nessuno di noi fa l'Ultras di professione o è a libro paga dell'U.S. Pergocrema.
Ciascuno di noi ha una propria famiglia che vive anche, e a volte solo, con lo stipendio che noi portiamo a casa.
Capirete perciò che nessuno di noi può permettersi di vedersi prelevare gli stipendi da queste persone dall'onore leso. "

12 Commenti

Anonymous Anonimo ha detto:

A.C.A.B.

7:50 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Che Bastardi!!!

Alan

8:11 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Per chi volesse leggere il testo integrale: http://www.curvasudpergo.it/home.htm

11:47 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Grazie ragazzi!

Curva sud Crema

p.s. l'unico appunto che vi posso fare noi non siamo il Cremapergo!!

11:51 PM  
Blogger DIRETTIVO ha detto:

Hai ragione, correggo subito.
Libertà per gli ultras

12:19 AM  
Anonymous Anonimo ha detto:

a.c.a.b.
tutta la vita

12:44 AM  
Anonymous Anonimo ha detto:

che importa se....a far fufù ci metto un'ora...che fretta c'era...noi siam del gruppo fessura...


Ps Mario coniglio sul pulmino per bolzano sei finito!! fufù

9:51 AM  
Anonymous Anonimo ha detto:

ministro ma le bute al vin le prenduma per bulzan fammi sapere ebreo

3:18 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Si beh che domande....se però ti firmassi anche xò rimbambì

4:43 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

rimbambi te ti cristu purta al vin cretin dan minastar te capi

7:31 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

ministro porta il vino come chiede qualcuno che poi ti do i soldi mario

7:33 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

bastardI!

9:09 PM  

Posta un commento

<< Home