lunedì, marzo 06, 2006

Ritorno a Cuneo

Questa volta ci tocca l'insolita trasferta del sabato. Poichè non bastavano i recuperi al mercoledì pomeriggio e gli anticipi al venerdì sera, le due società (o la Lega, l'Associazione Calciatori, o sa il cazzo chi altro) scelgono sabato 4 marzo per il recupero di Cuneo - Pro Vercelli.
Rifacciamo, quindi, il percorso di due settimane fa, partendo alla stessa ora ma più che dimezzati rispetto alla scorsa volta; del centinaio di vercellesi che l'altra volta era arrivato (o almeno ci aveva provato) a Cuneo, sabato ne partono solo una quarantina a causa del giorno scelto per il recupero. Lavorativo, cazzo, LAVORATIVO!
Arriviamo allo stadio appena appena in tempo per il fischio d'inizio. Appendiamo lo striscione, ci sistemiamo nel settore e iniziamo a tirare su le bandiere e la voce. Lo stadio è pieno, anche se la maggior parte del pubblico sta in silenzio: esclusa la curva di casa, infatti, il fattore campo non sembra preoccupare.
La Pro contiene senza difficoltà gli attacchi di una squadra che con una vittoria potrebbe andare in testa la classifica. Allo stesso tempo anche i nostri non affondano il colpo, forse vittime della stessa paura dei padroni di casa, quella di perdere. Insomma, anche questa volta non vediamo un tiro in porta, ma non possiamo certo lamentarci del pareggio venuto fuori, sicuramente l'obiettivo di giornata.
Durante l'intervallo Paganoni viene a salutarci, ricevendo l'abbraccio (non solo metaforico) da parte nostra e tornando in tribuna con un bicchiere in mano. Come al solito grandissimo.
Il nostro tifo è costante nel primo tempo, mentre cala nella seconda parte dell'incontro, soprattutto verso la fine, certamente non aiutato da una partita piuttosto noiosa. Nonostante ciò non perdiamo l'occasione di fare nuovi esperimenti di curva e sbandierare e divertirci per tutta la partita.
Stesso discorso per i cuneesi, coi quali alcuni di noi resteranno a bere dopo la partita: buoni nel primo tempo, calano con l'avvicinarsi della fine della partita, mantenendo sempre viva la curva con le loro bandiere.
Tornando ancora sulla faccenda degli orari (e dei giorni) assurdi in cui si giocano le partite, continueremo a manifestare il nostro dissenso nei confronti di un sistema che sta progressivamente mettendo da parte la risorsa unica e vera di questo sport: il pubblico.

17 Commenti

Anonymous Anonimo ha detto:

BIN!

2:10 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Vi siete gemellati con quei 4 sfigati di Cuneo che sono ancora piu' disperati! Domenica ci vediamo noi sempre compatti e decisi anche se ultimi e con una squadra che fa pena! Voi quanti in curva? Come con la Valenzana o sarete 10 in piu'? BOYS CASALE

3:26 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Scommetto che nn sei neanche di Casale..ma perchè nn pensi ai tuoi problemi e alla serie D che si avvicina se sei veramente un Ultras di Casale..Primo nn c'è nessun gemellaggio..secondo alcuni di noi si sono fermati a bere e a chiaccherare un pò..tutto qui..allora a Domenica BOYS!!

Alan

Avanti Curva Ovest

3:52 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

4 sfigati sarete voi il prossimo anno in serie D al contrario di noi che anche in D abbiamo sempre sostenuto la nostra squadra con un buon tifo!magari se vi impegnerete il prossimo anno sfiorerete le 10 unità!UCN 86

3:55 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Saluto Turi e grazie per le birre e l'accoglienza..

Libertà x gli ultras!!

Alan

4:23 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

un saluto a tutti i vercellesi presenti a Cuneo!domenica ai casalesi rompetegli il culo!Ultras Cuneo

4:48 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

da turi x alan è stato un piacere e kome sempre MERDA CASALE OVUNQUE

8:32 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

DA TURI X ALAN MI SEMBRAVA IL MINIMO KE POTEVAMO FARE......NO AL CALCIO MODERNO E LIBERTà X GLI ULTRAS

8:34 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Casalese, tu sei l'ultimo che puoi parlare in fatto di amicizie.
Siete amici di quelli di Olbia i quali a Vercelli non si sono presentati...
Non hai voci voci in capitolo, non rompere i coglioni

11:27 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

tutto ok.

8:13 AM  
Anonymous Anonimo ha detto:

casalesi domenica in macchina no pullman...

11:18 AM  
Anonymous Anonimo ha detto:

E Domenica è sempre più vicina..
Speriamo sia un gran derby..soprattutto sugli spalti..

Alan

Avanti Curva Ovest

12:57 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Sembra che gli scarafaggi siano un pò indecisi sul come affrontare questa lunghissima trasferta! Dalle ultime nuove (dai loro siti) dovrebbero organizzare dei pullman....
Chi vivrà vedrà....
DOMENICA TUTTI PRESENTI

2:30 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

minister dan minister te ai pens che mi non esist ma tal dumand chi su con le ghigne sbaglia mi ai su na mis del jon jon al faceva lo futting ai capucin ansiema ma ai ste tranquil prima o dopo c ha scaruma ciao rimbambi

2:37 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

trick e ballack?

4:06 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

in ogni caso portiamo un pò di rispetto per una tifoseria che, nonostante ultima da parecchio, si è sempre mossa in numeri più che buoni.
Essere ultras non vuol dire solo insultare

7:35 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

non saremo chissa'chi ma in D
siamo sempre venuti a casale
puoi dire cosa vuoi
a me piace l'aria buona,
e sono orgoglioso di essere un montanaro ,il resto fai tu
abbiamo bevuto coi vercellesi rimasti ne piu' ne meno
bravi tipi,arrivederci

10:49 PM  

Posta un commento

<< Home