mercoledì, novembre 01, 2006

Biellese - Pro Vercelli



Abbiamo voluto aspettare un po’ prima di scrivere qualcosa su ciò che è stata la partita di domenica a Biella.
Lo sappiamo bene che quella non è una partita come le altre, non è una trasferta qualsiasi. Biella è una città che vogliamo frequentare solo una volta all’anno e da cui vogliamo andarcene con le sensazioni di domenica. Col cuore gonfio d’orgoglio e le bandiere a sventolare alte per tutto il corteo del ritorno.
Ci troviamo tutti poco dopo la mezza, la polizia ha deciso che per questioni d’ordine pubblico i pullman degli ultras e dei club partiranno assieme all’una. Solo il pullman dell’Alè Leoni partirà da solo, perdendosi il gusto di sfilare in parata per tutta la città e per tutto il tragitto di andata.
Il viaggio dei due pullman dei White Lions è breve ma intenso, vuoi per un corteo lungo quaranta chilometri vuoi per la tensione positiva che ci tiene tutti sulla corda. Appena arrivati mettiamo giù gli striscioni e iniziamo a portare tutto dentro lo stadio. Entriamo compatti e, una volta appesi gli striscioni cominciamo a preparare la coreografia: ci rendiamo subito conto che le 400 bandierine non basteranno per tutti, visto che alla fine saremo 700 nel settore ospiti. Paganoni viene a salutarci dal campo e l’euforia scoppia all’improvviso, come se avessimo aspettato anni di poter salutare un presidente che come nessun’altro ci assomiglia.
Le squadre entrano in campo e le bandierine bianche cominciano a sventolare, mentre tiriamo su lo striscione ‘Avanti Pro, è tempo di osare’ che completerà una cornice davvero fantastica. Dall’altra parte gli Ultras Biella sono un buon numero ed espongono gli striscioni di tutte le sezioni, vicino a quello per la compianta Francesca a cui va ancora una volta il nostro ricordo. Per tutta la partita li sentiremo molto poco, ma il nostro giudizio rimane sospeso per causa del loro stadio così penalizzante.
La partita si mette subito bene, quando un giocatore d’altri tempi (Andreini) la mette dentro dopo pochi minuti e viene a ruggire sotto il settore ospiti, urlando. Straordinario. Il nostro tifo è facilitato anche dal risultato subito favorevole, ma resta comunque sempre passionale ed incessante. Riusciamo a coinvolgere tutta la gente del settore nei nostri battimani, nei nostri cori e quando iniziamo a saltare.
Così, mentre la partita scorre tranquilla, ci concediamo parti di tifo commovente a parti di puro divertimento. E mentre Andreini fa segno di essersi fumati l’avversario, Ganz in meno di un quarto d’ora la mette dentro e corre ad esultare per tutto il settore ospiti come se avesse segnato il suo primo gol in carriera.
La partita finisce e Paganoni viene a salutarci sul piazzale, mentre viene sommerso dall’affetto di una tifoseria che dopo anni di sofferenze ha trovato una persona che nel cuore ha la Pro Vercelli. A lui va il ringraziamento dei White Lions per l’immenso amore che ha nei confronti della maglia bianca.
Questa giornata pazzesca termina con una vera parata dei pullman di tifosi verso Vercelli, fino ad arrivare sul viale Garibaldi, dove decidiamo di scendere per fare un corteo fino al Twenty.

AVANTI CURVA OVEST!

8 Commenti

Anonymous Anonimo ha detto:

IN OCCASIONE DELLA TRASFERTA DI LEGNANO "APERITIVO CON LA CURVA" SERVITO DIRETTAMENTE SUL PULLMAN.
E POI COMINCIATE A FARE UN PENSIERINO PER NUORO:ANTIVIGILIA DI NATALE CON LA CURVA....SE ANDASSE DI SFIGA E PERDIAMO IL TRAGHETTO AL RITORNO QUELLO SUCCESSIVO MI PARE SIA IL 27...

3:22 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Volevo informazioni per la trasferta di Legnano...orari e prezzo..e ritrovo ...Pro Vercelli nel Cuore e nella Mente...(mentalità ultras)

3:43 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

grande ciccio! ps. nel vostro blog non capisco perche' tanti scrivono e non si firmano di che cazzo hanno paura..........

7:07 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Ciao rispondo anche per mio padre...Siamo contenti che vi ricordate di noi ma lo siamo ancora di piu xke vediamo che non state mollando avete di nuovo un gruppo e avete aperto anche piu di un sito, e ricordatevi che noi abbiamo avuto tanti anni bui ma proprio per questo un giorno verremo premiati con i risultati spero che questo succeda anche per voi ma per succerede bisogna non mollare mai! come state facendo.mi raccomando insegnate ai bambini di vercelli a stare con la Pro. A presto.

8:46 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

FORZA NOVARA!!!!!!
E AUGURI AL CASALE!!!

BY ULTRAS ANTI PRO

9:16 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Sono un Trinese tifosissimo della Pro Vercelli, facente parte del direttivo del gruppo( definirlo tale è un pò azzardato..anche se la MINORANZA è OVUNQUE!!!!...)Ultras Blue Boys Trino, ho letto che giustamente per la trasferta di Legnano dovete decidere se ospitarci a tifare con voi con o senza striscione...io vi dico che come la penso io e così altri che la Pro non è una moda...quindi con o senza striscione ..Forza Pro Vercelli tutti a Legnano!!!Vorremmo venire sul vostro Pulman dateci tutte le indicazioni...Trino e Vercelli ULTRAS NEL CUORE E NELLA MENTE

9:16 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

Grande Caruggi, anch'io mi ricordo di voi.
S.

2:56 PM  
Anonymous Anonimo ha detto:

grande carrugi mi raccomando una volta che il genoa non gioca passa a trovarci!

come cazzo si faaaa a tifare la samppp come cazzo si fa a tifare la samp!!

BTL

8:59 PM  

Posta un commento

<< Home