giovedì, gennaio 25, 2007

Pro Vercelli - Portogruaro




Quella di domenica sarebbe dovuta essere una giornata scacciacrisi, una partita per far capire al pubblico vercellese che la squadra è compatta e consapevoel dei propri mezzi. Invece alla fine il pareggio sta stretto al Portogruaro, squadra di modesto valore che ha giocato l'intero incontro in contropiede, riuscendo a pareggiare su una punizione deviata, ma comunque sfiorando la vittoria in almeno tre occasioni.
Così non può andare: per questo alla fine dell'incontro c'è stato un piccolo chiarimento tra la Curva Ovest e i giocatori, terminato con la conferma del nostro totale sostegno ad una Pro che può davvero fare molto. Forza ragazzi, osate!
Dal punto di vista ultras è stata una buona domenica: il tifo è stato costante, lo sbandieramento pure e alla fine, nonostante la partita non fosse così spumeggiante, la giornata è trascorsa con bei momenti di divertimento e senza momenti di noia. Soltanto alla fine, col pareggio siglato e gli ospiti in attacco abbiamo subito una flessione, sicuramente poco invogliati dall'atteggiamento delle nostre maglie. Abbiamo esposto uno striscione per esprimere ancora una volta il nostro pensiero su quella che pochi affaristi vogliono far diventare la seconda squadra di Vercelli, striscione che ci è stato impedito di appendere durante la partita di sabato, trasmessa in diretta tv. Segnaliamo che il settore ospiti era vuoto.