mercoledì, ottobre 03, 2007

Pro Vercelli - Pergocrema



Si può parlare di big-match per la sesta giornata di andata della stagione. Pro e Pergo, infatti, vengono considerate dagli adeetti ai lavori (che poi puntualmente sbagliano) tra le favorite del girone. E dalla Pro ci si attende un segnale di vitalità dopo le prime 4 partite un pò al di sotto delle aspettative.
Questa prova di carattere e di forza, finalmente arriva ed Egbedi che esulta sotto la Ovest dopo il goal del 2 a 0 è l'icona di una partita praticamente perfetta giocata dai nostri. Giocando così si può andare lontano...non aggiungiamo altro...
La presenza in Curva Ovest è più o meno quella delle altre partite casalinghe. Il numero non è sicuramente alto, ma in queste categorie più della quantità bisogna guardare la qualità (lo stesso discorso vale per i cremaschi) e di questo non ci lamentiamo. Cori incessanti, alcuni molto stupidi come quelli rivolti ai nostri panchinari, per una domenica di divertimento iniziata come al solito con il pranzo di gruppo.
Per quanto riguarda i cremaschi, arrivano a vercelli in una quarantina in totale. Il numero non è molto alto, ma anche per loro vale il teorema dell'ultras della quantità/qualità. Deludono un pò perchè poco dopo aver preso il goal nel primo tempo, la maggior parte di loro di siedono e non cantano più praticamente fino al termine della partita.
Comunque, in un campionato di c2 che assomiglia molto ad uno di terza categoria, fa molto piacere trovarsi una tifoseria di fronte ognitanto...
Tra noi e loro continua il rapporto di reciproco rispetto.
Ora ci aspetta una classica...Rodengo Saiano - Pro Vercelli...che tristezza...

ULTRAS D'ITALIA NON MOLLARE!

Avanti curva ovest