lunedì, gennaio 29, 2007

Alto Adige - Pro Vercelli



La trasferta estera incomincia alle 7.30 per i WL.
Viene organizzato un pullman ed in una trentina raggiungiamo Bolzano attorno alle 12 dove, a detta di un Tour operator presente a bordo, ci sarebbe dovuta essere una bella ed economica birreria nel centro della città altoatesina dove gustare portate tipiche ed ottima birra. In effetti questa birreria c'era, ma un piccolo particolare attira la nostra attenzione: era chiusa!
Dopo aver fatto i complimenti a questo componente dei WL, continuiamo nel nostro divertente corteo tra le strade del centro dove la gente ci guarda come extraterrestri alla ricerca di un posto alternativo. Lo troviamo: una bar/ristorante gestito da napoletani e con personale ucraino...molto simile, quindi, a quello che abbiamo trovato chiuso! Qui gustiamo dei tipici tortellini panna e prosciutto, carne di tacchino e birra HB.
Alle 14.30 comunque raggiungiamo il settore ospiti, dove saremo in totale una sessantina da Vercelli.
Il nostro tifo è continuo anche se in alcuni momenti un pò "molle". Comunque si è compatti e si è sventolato tutta la partita.
Viene esposto uno striscione di incitamento alla squadra "conta solo la vittoria" ed uno di solidarietà verso 2 componenti dei WL che sono stati recentemente colpiti da un lutto famigliare.
Tifo locale praticamente nullo, si sente solo il tamburo. Apprezzabili gli sforzi dei 4 ragazzini che si sono sgolati per tutta la partita.
La partita termina con l'ennesimo pareggio. 10 punti nelle ultime 10 partite sono un bottino troppo magro, e solo grazie ai mancati risultati delle nostre concorrenti siamo ancora in una posizione di classifica buona.
Così non va!
In ogni caso, come sempre, i White Lions hanno vinto. Trasferta lunga e divertente...a noi basta questo!

Sempre a testa alta, sempre presenti...AVANTI WHITE LIONS!!!