giovedì, febbraio 22, 2007

Pro Vercelli - Carpenedolo

Ci troviamo,come ogni partita in casa,in mattinata per preparare il materiale che servirà durante la partita e ritoccare i due striscioni fatti apposta per l’occasione.
Ci andiamo a riempire lo stomaco al “solito posto” con un pranzo molto buono e del vino niente male così da essere pronti per la partita contro il Carpendolo,squadra creata ad inizio anno se non per vincere il campionato,per lo meno per i play off.
Questa giornata coincide con la seconda sfilata di Carnevale e di conseguenza,come già successo l’anno passato,l’affluenza di pubblico non è certo degna di una partita così importante dal punto di vista della classifica.
Esordisce oggi il nuovo bandierone creato in settimana con la scritta “Curva Ovest” e il sette scudettato disegnato al centro,ma come al solito,dovendo tifare ogni Domenica in una curva che di tale ha solo il nome,lo sventolio risulta difficile viste anche le sue dimensioni. Farà sicuramente più effetto in un altro stadio..
Venendo alla partita c’è poco da dire: mister Brucato (ex) decide di far giocare Colombo sulla fascia e di lasciare in panchina il rientrante Scalzo dalla squalifica.
La scelta lascia perplessi un po’ tutti anche perché si parlava di un Boscolo non al cento per cento per cui sembrava logico l’utilizzo di Colombo centrale e Scalzo a imperversare sulla fascia,ma si sa che il mister (ex), a volte, (tante purtroppo)si crea dei problemi inutili,ma ora non ha più senso parlarne poiché in settimana è arrivato l’esonero che la maggior parte dei vercellesi aspettava da tempo.La scelta di cacciare il mister ora è una scelta rischiosa,ma se il nostro caro Presidente ha deciso così non possiamo fare altro che dargli ragione,l’unico rimprovero che gli possiamo fare è che poteva farlo tanto tempo prima.
Ritornando al match che dire,dopo dieci minuti perdiamo già due a zero e l’entusiasmo è già sotto i piedi,ma nonostante il numero non elevato la curva continua a tifare convinti della forza della squadra e verso la fine del primo tempo arriva il goal numero 100 di BOMBER Andreini in questa categoria..Piccola parentesi sul capocannoniere della C 2:senza nulla togliere e soprattutto senza dimenticarci di un certo signor Maurizio Ganz possiamo dire con tutta tranquillità di aver finalmente trovato un attaccante in grado di accendere gli animi di noi tifosi vercellesi,cosa che non accadeva più dai tempi di Mirabelli,a fine partita viene sotto la curva e dedica a tutti noi,ultras e tifosi vercellesi il suo traguardo raggiunto!! Semplicemente STRAORDINARIO..
Nel secondo tempo la Pro Vercelli domina un ottimo Carpenedolo senza però riuscire a segnare fino al momento dell’ ingresso “del Maurizio” che, grazie alle sue ottime qualità sotto porta infila la squadra ospite per il meritatissimo pareggio..
La partita la si poteva anche vincere se non ci fosse stato al posto di un normale arbitro un presunto personaggio che dopo due falli netti di mano in area sorvola come se nulla fosse..
La partita finisce 2 a 2..il mister viene fischiato,ma questa ormai è una classica e la squadra,come sempre,ci viene a salutare..La prestazione globale della curva non è stata entusiasmante, ma già da Domenica prossima in casa contro il Lecco ci sarà modo di rifarsi,anche perché dopo molto, vedremo una tifoseria sistemarsi nel settore ospiti..