martedì, febbraio 27, 2007

PRO VERCELLI - Lecco





Dopo il deludente pareggio casalingo contro il Carpenedolo della scorsa Domenica, tutti si aspettano il pronto riscatto da parte della squadra.
La settimana non è certo iniziata nel migliore dei modi, con l'esonero di Mister Brucato e le successive dimissioni dell'allenatore in seconda Mazzia e del preparatore atletico Cena. Il riusultato è che per prepararsi alla delicata sfida contro il Lecco, la squadra si affida a Carrera...

La curva comunque ha apprezzato la ferma presa di posizione del Presidente, anche se tardiva, e lo sottolinea con ripetuti cori in suo favore e uno striscione che ribadisce il nostro incondizionato sostegno alla squadra. E anche se ciò ha portato sicuramente disorientamento nei giocatori, sicuramente è un segnale delle forti ambizioni di Nonno Vero.
Al Piola arrivano i lecchesi, sicuramente una delle migliori tifoserie del girone (Sassaresi a parte) ma ciò non stimola un grosso afflusso di pubblico, soprattutto in curva.
Si ha avuto la riprova che la Pro a Vercelli non è una moda. Evidentemente basta un blocco del traffico o il maltempo per bloccare la gente a casa... Ma a noi WL va bene anche così...
La gente in curva è più o meno quella delle altre partite, indice del fatto che chi c'è è un vero aficionado...e di sicuro non mancherà mai! Sempre gli stessi, compatti e...sempre presenti!
Ci troviamo dopo 2 minuti in svantaggio di una rete, ma nonostante ciò il notro tifo sarà continuo per tutta la partita. Alcuni cori risultano davvero coinvolgenti... Costante anche lo sventolio. Insomma, modestamente più di così non si poteva fare. Esposto anche uno striscione in ricordo di un noto tifoso recentemente scomparso.
Lecchesi presenti in un centinaio, sono i più numerosi visti finora, autori di un buon tifo anche se raramente fanno cori potenti. I "Cani Sciolti" espongono un bello striscione sugli avvenimenti di Catania.
Indifferenza tra le due tifoserie.
Sicuramente è più stimolante tifare con una tifoseria di fronte ma purtroppo in questa C2 ciò accade molto raramente.

La partita termina sul risultato di 1 a 0, ma il passivo sarebbe potuto essere molto più pesante.
Le prossime partite saranno decisive...

AVANTI ULTRAS!