lunedì, febbraio 18, 2008

Pro Vercelli - Rodengo Saiano


Nuovo incontro di cartello, visto dalla nostra Curva Ovest.
Un incontro che si era messo bene e che poi, col passare dei minuti si è complicato sempre di più. Non entriamo nel merito delle questioni tecniche, tra gol annullati, rigori ed espulsioni; di sicuro abbiamo visto, almeno finchè ha retto la fatica, una buona squadra che ha saputo fare del gioco. Siamo ancora lontanissimi da quella squadra ammazzacampionato che ci avevano promesso in estate, ma visti i tempi di magra ci accontentiamo.
Parliamo piuttosto di qualcosa di molto importante: la giornata di ieri era essenziale per via dell'inizio delle operazioni per il ricorso al Tar, con il lancio della lotTARia. Tre banchetti davanti alle entrate principali dei tifosi della Pro (Curva Ovest, rettilineo e tribuna) su cui viene messo in vendita il materiale della curva ma soprattutto i biglietti della lotteria che mette in palio le magliette di Di Sarno e Carrera. La vendita va a gonfie vele, i biglietti venduti sono 300, ma soprattutto sono tante le parole di solidarietà che ci arrivano da tanta gente. La dimostrazione sono le offerte generose di molte persone che non fanno parte del giro della Curva Ovest.
Alla fine i numeri fortunati saranno il 70, che vincerà la maglia di Di Sarno, e il 291 che invece si aggiudicherà quella di capitan Carrera.
Per questo a tutti quelli che ci hanno sostenuti in questo primo round va il nostro più profondo ringraziamento, sia per le offerte che speriamo continuino costanti per tutta la durata della lotTARia (tutte le partite casalinghe da qui alla fine del campionato), ma soprattutto per la vicinanza che hanno dimostrato al gruppo, alla curva e ai diffidati.

UN APPLAUSO PER VOI!