venerdì, marzo 21, 2008

In palio le maglie di Pedrocchi e Vasoio




Ancora una domenica in compagnia di ‘Una maglia per il ricorso’, l’operazione che mette in contatto i cimeli della Curva Ovest con tutti i tifosi della Pro Vercelli.
Questa settimana in palio ci sono le maglie di Pedrocchi e Vasoio.

Continua l’iniziativa ‘Una maglia per il ricorso’, la cosiddetta lotTARia indetta dai White Lions che mette in palio le maglie originali dei giocatori che hanno vestito la casacca della Pro Vercelli in queste ultime stagioni.
Le magliette in palio questa domenica saranno quelle di Pedrocchi e Vasoio.
La maglia di Birillo Pedrocchi risale alla stagione 2003/2004. Era l’anno di Renzo Gobbo in panchina e dello spareggio play out di Mestre. La maglia risale proprio alla partita di ritorno, è bianca e a maniche corte.
L’altra maglia è appartenuta invece a Daniele Vasoio. È nera e a maniche corte e risale alla trasferta di Nuoro dell’anno scorso. Assume maggior valore poiché in quell’incontro fu Vasoio a segnare, negli ultimi minuti, il gol del pareggio che permise alla Pro di rimanere (temporaneamente) al secondo posto.
L’estrazione dei due numeri fortunati avverrà in Curva Ovest nell’intervallo tra il primo e il secondo tempo.

L’operazione ‘Una maglia per il ricorso’ è stata lanciata per raccogliere i fondi necessari a sostenere il dispendioso ricorso al Tar contro le inopinate e pesanti diffide (4 anni) che hanno colpito alcuni membri del gruppo successivamente alla trasferta di Varese.
La raccolta fondi avviene tramite lotteria: i White Lions mettono in palio le magliette originali dei giocatori, collezionate in tanti anni di trasferte e dal grande valore affettivo. Successivamente vengono estratti due numeri tra quelli venduti, che si aggiudicano i due premi.