martedì, novembre 27, 2007

Pro Vercelli - Valenzana



A seguito di quanto deciso nel raduno di martedì 13 e sabato 18 novembre tenuto a Milano a cui abbiamo partecipato, manteniamo le promesse fatte e mettiamo in pratica quanto deciso in tale occasione.
Quindi, curva vuota (per quanto riguarda lo spicchio generalemte occupato da noi) e silenzio per tutto l'arco della partita.
Sono decisioni dure e dolorose da prednere: qualcuno di noi, infatti, ha preferito rimanere fuori dallo stadio per tutti i 90 minuti. Non è infatti facile, per noi, assistere ad una partita in religioso silenzio. Lo sciopero, però, non è risultato per nessuno un abbandono dell'attività di curva. Ritrovo e organizzazione del pre e del post partita ordinaria, come tutte le altre domeniche.
Le cose positive sono state il risultato della partita, che ci ha visto vittoriosi per 2 a 1 (doppietta di un ritrovato Andreini), e il rispetto del nostro sciopero del tifo: nessuno, infatti, si è improvvisato ultras per una domenica...
Inoltre, il nostro silenzio è stato sottolineato dagli organi di stampa (oltre che dai tifosi "normali"). Anche questo è un segnale positivo...si parla di noi, forse riflettendo su come sarebbe senza di noi... Magari qualcuno si starà iniziando a chiedere: Ma se anzichè reprimere a priori (senza concreti risultati) iniziassimo a domandarci chi sia e che cosa vuole questa anomala minoranza che ogni domenica segue la propria squadra del cuore?

AVANTI COSI', ANCHE IN SILENZIO, AVANTI ULTRAS!