


Partiamo da Vercelli verso le 17 con un pullman sul quale saremo una trentina abbondante.
Si poteva essere molti di più, nonostante il giorno lavorativo. Parecchie persone hanno evidentemente preferito non avere problemi con il datore di lavoro, piuttosto che venire in trasferta... scelte di vita...
Alla fine penso che molti si saranno "mangiati le mani", perchè la trasferta si è rivelata essere una delle più belle dell'anno.
Arriviamo allo stadio circa 15 minuti prima del calcio d'inizio, giusto il tempo per constatare l'imponentissimo schieramento di forze dell'ordine con le quali al momento di entrare nel settore abbiamo avuto qualche "problemino" (chi c'era sa...)
Il nostro tifo è davvero potente (rapportato al numero), tutti hanno dato il massimo.
Continui cori e continuo sventolio di bandiere, per tutti i 90 minuti.
Alla fine la Pro sfodera una grande prestazione (anche se sicuramente il risultato di 3 a 0 è stato esagerato) e inaspettatamente ci ritroviamo nei play-off. Speriamo di non svegliarci da questo sogno.
Facciamo ritorno a Vercelli alle 2.15, stanchi ma contenti per la nostra prestazione e per quella dell squadra.
Capitolo sanremesi: non possiamo giudicarli a causa della struttura dello stadio. Le due "curve" infatti sono adiacenti e quindi non ci siamo potuti rendere conto del loro numero. I cori li abbiamo sentiti più che altro nel primo tempo. Nel secondo tempo, complice anche il risultato, li abbiamo sentiti poco. Buono lo sventolio di bandiere nel finale.
Ovviamente reciproci sfottò, ma tutto finisce con il triplice fischio per i motivi suddetti.
Orgogliosi di essere vercellesi, orgogliosi dei 7 scudetti, orgogliosi di essere White Lions!