Pro - Legnano


Grande curva ovest domenica scorsa in occasione della partita Pro - Legnano.
Il bilancio finale è più che positivo (sotto l'aspetto curvaiolo) perchè i White Lions hanno dato un forte segnale di mentalità, di coesione e di crescita continua indipendentemente dalle sorti della squadra.
Infatti, la Pro è andata sotto di un goal dopo 10 minuti dall'inizio della partita ma nonostante ciò non si è mai smesso di cantare. E lo si è fatto molto più forte e convinti di altre occasioni in cui la pro vinceva o comunque offriva un bello spettacolo. Dal primo all'ultimo minuto. La gente (numerosa) cantava e si divertiva. Sono i segnali del lavoro svolto dal gruppo dall'inizio dell'anno in una piazza fredda e diffidente come Vercelli.
Il Legnano (squadra) ci ha messi sotto per tutta la partita, apparendo in discreta forma e soprattutto molto motivato, cosa che la nostra Pro non è stata. La sconfitta per 2 a 0 è stato infatti più che meritato.
Per quanto riguarda gli ultras lilla, non c'è dubbio che ormai siano una tifoseria allo sbando: si presentano in una ventina scarsa, molti dei quali seduti senza praticamente mai cantare se non per insultarci. Cosa è rimasto della bella tifoseria che, nonostante la rivalità, dava vita ad una bel match anche sugli spalti?